Selectos, supporti esperti per il test dei prodotti

La missione di Selectos è aiutare il maggior numero possibile di persone a fare acquisti migliori.

Per questo, il nostro team di esperti testa in modo imparziale centinaia di prodotti ogni mese.

Come lavoriamo?

Dalla fondazione della nostra azienda nel 2019, abbiamo sempre cercato di migliorare i nostri processi per trovare i migliori prodotti sul mercato. Ecco dove siamo oggi.

I suoi consigli sono davvero imparziali?

L’imparzialità è il valore più importante della nostra azienda. Non raccomanderemo mai una marca piuttosto che un’altra in cambio di un pagamento.

I nostri tester mirano a trovare i migliori prodotti sul mercato, indipendentemente dalla marca. È su questi valori che vogliamo stabilire un rapporto di fiducia con il nostro pubblico.

Come si guadagna il denaro?

In Selectos, tutti i contenuti che produciamo sono disponibili gratuitamente, perché la nostra missione è aiutare il maggior numero possibile di persone a fare acquisti migliori.

Naturalmente, abbiamo bisogno di generare entrate per pagare i nostri dipendenti. A tal fine, utilizziamo le seguenti forme di monetizzazione:

1 – Affiliazione: sul nostro sito web e sul canale YouTube, quando si clicca su un link a un sito di e-commerce e si effettua un acquisto, spesso riceviamo una piccola commissione dal sito di e-commerce.

2 – Articoli e posizionamenti sponsorizzati: sono creati in collaborazione con marchi che vogliono aumentare la visibilità dei loro prodotti su Selectos. Gli articoli e i posizionamenti sponsorizzati sono chiaramente contrassegnati come tali ovunque appaiano.

Questi contenuti non sono scritti dalla nostra redazione, ma da un redattore commerciale indipendente. Il nostro team editoriale non è mai influenzato nelle sue raccomandazioni da potenziali collaborazioni tra il team commerciale e determinati marchi.

Qual è il suo processo di ricerca dei prodotti migliori?

Innanzitutto, scegliamo una categoria di prodotti per la quale vogliamo creare un confronto. Questa scelta è determinata dalla popolarità della categoria, dalla facilità di ottenere i prodotti e dalla complessità dei protocolli di test. Una volta definita la categoria, assegniamo al progetto un tester esperto.

L’esperto inizia analizzando e confrontando i prodotti più diffusi sul mercato. Per identificare i modelli con il maggior potenziale, l’esperto si basa su fonti esterne, schede tecniche, test di altri esperti e recensioni online dei clienti.

Una volta che l’esperto ha individuato i modelli con il maggior potenziale, ce li fornisce e l’esperto li testa seguendo il protocollo che ha definito.

I test richiedono generalmente da 1 a 3 giorni, a seconda della complessità dei prodotti. Ad esempio, testare le cucitrici è molto più facile che testare i robot aspirapolvere.

Una volta completati i test, l’esperto riassume i risultati in una grande tabella di confronto e decide quali prodotti consigliare per ogni fascia di prezzo.

A Selectos piace consigliare prodotti per tutte le tasche. Per questo motivo cerchiamo di consigliare prodotti entry-level, mid-range e top-of-the-range per il maggior numero possibile di categorie di prodotti.

Il nostro obiettivo non è quello di consigliare i prodotti con il maggior numero di funzioni o le ultime novità che non hanno ancora dimostrato il loro valore. Vogliamo aiutarvi a trovare prodotti che offrano un ottimo rapporto qualità-prezzo e che durino nel tempo.

Poiché il mercato si evolve nel tempo, aggiorniamo spesso le nostre selezioni testando nuovi prodotti.

La nostra squadra.

​​​Robin Lespagnard | CEO, responsabile dei contenuti

Durante i suoi studi di e-business, questo imprenditore ha avviato molti progetti prima di trovare il concetto che gli avrebbe permesso di fondare Selectos, per il quale è stato poi nominato in diversi concorsi. Completamente dedicato alla sua azienda, si propone di fare di Selectos un punto di riferimento internazionale per aiutare sempre più persone a trovare i prodotti migliori.

​​​Marie Eggermont | Vice caporedattore, responsabile Elettrodomestici, Bellezza, Tempo libero e Idee regalo

Marie è vice caporedattrice di Selectos. Ama conoscere tutto ed è molto creativa. Scrive per le sezioni Elettrodomestici, Bellezza, Intrattenimento e Idee regalo. Ha già testato centinaia di elettrodomestici e prodotti di bellezza nella nostra redazione e ne ha confrontati altri centinaia durante il suo lavoro di redattrice.

​​​Maud Collignon | Responsabile Sport, tempo libero e salute

Maud scrive principalmente per le sezioni Sport/tempo libero e Salute di Selectos. Laureata in Comunicazione, ha 20 anni d'intensa esperienza sportiva, alcuni dei quali come coach di basket. Ha già testato centinaia di prodotti sportivi, sia classici che intelligenti, e ne ha confrontati altri centinaia nel suo lavoro di redattrice.

​​​Arnaud Brasseur | Responsabile design e video

Dopo la laurea in graphic design, ha scelto la strada dell'indipendenza per un po' di tempo prima di entrare a far parte di Selectos nel 2018. Presente fin dall'inizio del sito, si occupa di tutta l'identità visiva dell'azienda, dal sito web alla carta grafica, compresi gli elementi promozionali esterni. Ricopre anche l'incarico di redattore.

​​​Kevin Aldenhoff | Sviluppatore web

Un recente laureato in informatica specializzato nello sviluppo web, Kevin ha dimostrato le sue abilità in un Hackathon nel marzo 2019, dove ha vinto un primo premio.

Nella stampa